Booking.com: le dieci destinazioni da tenere d’occhio nel 2019

Posti mai visti prima e soprattutto ricerca dell’avventura. Sono questi i due trend che guideranno la scelta delle destinazioni dei viaggiatori nel 2019 secondo quanto affermato da Booking.com. Il portale di prenotazione ha stilato la classifica delle 10 mete emergenti del prossimo anno.

L’elenco inizia con Wadi Rum, in Giordania, set cinematografico di molti film. Si guarda ancora a Est con Samarcanda, in Uzbekistan, che ospita anche alcuni siti inseriti dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Spazio anche al Sudamerica con Bacalar, in Messico, destinazione paragonata alle Maldive e indicata per soggiorni incentrati sul relax.

Tra le mete emergenti anche Ouarzazate, in Marocco, la ‘porta d’ingresso per il Sahara’. Si ritorna nel Nuovo Continente con Palomino, in Colobia, ideale anche per gli appassionati di surf. Proposta decisamente differente quella di Mestia, in Georgia, a 1.500 metri sul livello del mare, indicata per i tour e i soggiorni culturali. Ancora natura con i safari a Kigali, in Ruanda.

Per quanto riguarda l’Europa, l’agenzia di viaggi online segnala invece Leeuwarden, nei Paesi Bassi, nominata Capitale della cultura nel 2018. E ancora, Ksamil in Albania, evidenziata invece per l’offerta mare.

L’elenco si chiude con Nusa Penida in Indonesia, isola al largo della costa sud-orientale di Bali, ancora poco nota al turismo ma ideale per snorkeling, soggiorni mare e itinerari naturalistici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana