Pagamenti via Facebook: il debutto a inizio 2019

Dopo gli annunci e i progetti, ora sembra che l’ipotesi sia destinato a diventare realtà: entro il primo trimestre del prossimo anno si potranno effettuare pagamenti tramite Facebook Messenger o Whatsapp. Il modello non è ancora quello di una banca, quanto piuttosto quello di altre startup di successo come PayPal e SatisPay.

Come riporta businessinsider.com, il social di Mark Zuckerberg avrebbe preferito procedere con questa modalità prima di lanciarsi nella concorrenza alle banche. Già a luglio, del resto, il fondatore della piattaforma aveva annunciato la realizzazione di una serie di test su WhatsApp in India. E, visti i riscontri, aveva rilanciato con l’idea di espandere il sistema anche ad altri paesi.

Secondo le previsioni, considerato l’attuale mercato dei pagamenti in mobilità, il debutto di Facebook potrebbe essere quasi rivoluzionario, dal momento che al settore si presenta molto parcellizzato. Facebook e WhatsApp, dalla loro, hanno l’enorme mole di utenti che già fanno uso dei loro servizi, con una platea potenziale vastissima.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana