Gattinoni MdV: via al mese dei 'Super Summer Days'

Iniziano oggi, e proseguiranno fino al 2 giugno, i Super Summer Days di Gattinoni Mondo di Vacanze, la campagna ideata dal network con l’obiettivo di supportare le vendite dell’estate portando i clienti finali nelle agenzie della rete.

“I ponti e le festività di aprile – spiega Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo (nella foto) - hanno spostato le prenotazioni estive a maggio. Per tale ragione quest’anno abbiamo pensato a questa operazione di marketing e comunicazione di grande impatto”.

Aumentano i partner: ora sono 43
Quest’anno i partner dei Super Summer Days - che metteranno a disposizione promo, sconti e vantaggi in tutto questo mese - saranno 43 contro i 28 del 2018; si tratta in prevalenza di tour operator, ma sono stati coinvolti anche due enti del turismo, oltre a catene alberghiere, assicurazioni e parcheggi.

"Abbiamo investito in un piano di comunicazione misto - continua Maggi -: digital, radio, materiali punto vendita, concorsi e promozioni. Vogliamo stimolare i consumatori, soprattutto quelli abituati al fai da te, a venire in agenzia”.

La campagna digital
Tutte le adv del network Gattinoni Mondo di Vacanze metteranno a disposizione dei clienti promo e gadget e l’operazione sarà supportata anche da comunicati attraverso il sito dedicato www.supersummerdays.it e da una campagna digital sui social e su alcune testate nazionali online.

Sarà possibile scoprire i particolari della campagna anche sull’app Dove Conviene e attraverso tutti i canali del gruppo e delle agenzie.

Due concorsi per i clienti
Oltre alle promozioni Gattinoni ha pensato a due concorsi. Il primo, dedicato a tutti coloro che prenoteranno in una delle 900 agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, prevede l’estrazione di 4 viaggi messi in palio da Eden Viaggi, Valtur/Nicolaus, Costa Crociere e Msc Crociere. Per partecipare basterà collegarsi al sito www.supersummerdays.it e inserire i dati della prenotazione.

Parallelamente sarà attivo anche un concorso su Instagram che metterà in palio 4 set da viaggio (valigia, telo mare e crema doposole) più un Cofanetto Emozione 3 "Notte di charme e relax".

Per partecipare basterà diventare follower del profilo @gattinonimondodivacanze e seguire le istruzioni.

La progettazione di tutta l’operazione, la creatività e tutti i materiali a supporto sono stati realizzati dalla divisione Communication del Gruppo Gattinoni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana