eDreams Odigeo cambia modello di business

“Il nostro obiettivo era rispondere all’evolversi delle esigenze dei viaggiatori con un business più trasparente e incentrato sul cliente”. Così, Dana Dunne, chief executive officer di eDreams Odigeo spiega l’intento alla base del processo di trasformazione appena completato dall’azienda.

La società ha annunciato oggi di aver concluso, lo scorso 31 marzo, il piano di cambiamento del modello di business in tutti i suoi principali mercati. Un piano che ha come fine quello creare un'organizzazione più incentrata sul cliente e con una maggiore trasparenza per i viaggiatori; e che vuole gettare le basi per lo sviluppo a lungo termine dell’azienda.

Le prospettive
“Grazie al miglioramento della customer experience e alla maggiore soddisfazione degli utenti, il nuovo modello di business permetterà al Gruppo di ridurre ulteriormente i costi di customer acquisition - spiega l’azienda in una nota -, e di aumentare conversioni e prenotazioni da dispositivi mobili, dal momento che i viaggiatori approfittano dell’ampia scelta del catalogo e delle funzionalità innovative offerte dall'azienda”.

All’inizio del nuovo anno fiscale, eDreams Odigeo si trova così a “intraprendere un altro capitolo, focalizzato – spiega Dunne - sull'ulteriore espansione delle nostre strategie di diversificazione attraverso un’innovazione maggiore, che continuerà a rafforzare il nostro business a lungo termine, a vantaggio sia dei nostri clienti che dei nostri azionisti”.

Per il 2019, l’azienda conferma inoltre gli obiettivi di crescita, stimando una crescita del margine sui ricavi (da 524 a 530 milioni di euro); e dell’Ebitda rettificato (118-120 milioni).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana