Adv: scontrini elettroniciDeroga per i ticket aerei

Si aggiunge un nuovo tassello alla normativa sullo scontrino elettronico per le agenzie di viaggi. Dopo la notizia che i dettaglianti non saranno obbligati a munirsi di registratore di cassa, grazie a un software che verrà messo a disposizione dalla stessa Agenzia delle Entrate, sembra sempre più probabile che arrivino deroghe anche per quanto riguarda la comunicazione telematica dei corrispettivi giornalieri.

Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com, infatti, i tecnici del Mef avrebbero confermato la possibilità di escludere alcune categorie di transazioni da questo adempimento. Tra queste ci sarebbe anche la vendita di titoli di viaggio, ovvero la biglietteria.

La conferma di una deroga
In sostanza, anche la nuova normativa sullo scontrino elettronico confermerebbe la deroga già in vigore, che non obbliga i dettaglianti a emettere documenti per quanto riguarda la vendita dei biglietti.

Ma in ballo ci sarebbe anche l’esonero per l’attività di guida turistica; un provvedimento che, nuovamente, andrebbe a confermare un’eccezione già esistente.

Lo scontrino elettronico entrerà in vigore il prossimo 1 luglio per i contribuenti con volumi d’affari oltre i 400mila euro, mentre per tutti gli altri scatterà dal primo gennaio prossimo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana