Senza tante parole e senza fare proclami. easyJet è pronta a passare alla cassa per guadagnarsi spazio e passeggeri.
Dal ’25, infatti, sia Linate sia Fiumicino...
Tornerà in pista, come sempre. Alitalia la ritroveremo presto in giro per il mondo con il suo vecchio brand. La notizia era circolata altre volte, ma ora a pochi giorni dal via libera ufficiale all’intesa Ita-Lufthansa tutto sembra andare in questa direzione.
I tedeschi hanno valutato che il marchio Ita su corto e medio raggio può funzionare, però per quanto riguarda i voli a lungo raggio le vecchie insegne Alitalia farebbero molto comodo.
In questi mesi di lunghe trattative a Francoforte hanno più volte organizzato sondaggi a tutti i livelli per comprendere la validità e la forza di Ita. Sappiamo bene che il grande interesse di Lufthansa parte da slot ad alta remunerazione su Linate e da un piano di espansione su Fiumicino. L’intesa darebbe forza al gruppo Lufthansa nel sud Europa e per questo in Air France hanno sempre visto male questa partnership. In un’ultima analisi, i sondaggi hanno evidenziato che fare risplendere ancora Alitalia su un network a lungo raggio darebbe una spinta all’immagine e soprattutto alle vendite.