Musement e gli eventi sportivi: un business ad alto potenziale

Completata l'integrazione con Tui, Musement guarda al futuro sviluppando alcune aree. Tra queste, lo sport sta facendo registrare i tassi di crescita più interessanti.

"Sebbene il core business di Musement rimanga arte & cultura, 4 anni fa abbiamo aggiunto lo sport in quanto è chiaramente una delle motivazioni che spinge la gente a viaggiare e investire" ha spiegato Lorenzo de Salvo, head of sport area, in occasione della presentazione milanese di Barcolana 51, evento di cui l'azienda è partner.

Musement continua a essere presente su eventi sportivi piccoli e di nicchia, ma vista la natura sempre più internazionale, guarda oltreconfine. "Vi sono degli accordi importanti per alcuni grandi eventi che ancora non posso svelare - racconta de Salvo -. Noi in fondo offriamo sia la componente tecnologica per vendere sia le competenze di t.o. in quanto sugli eventi sportivi ci occupiamo anche di integrare volo e hotel se richiesto".

Il peso economico di questo ambito è maggiore rispetto a quello di un tour guidato in un museo, con una marginalità superiore. "Anche le adv trovano in noi un vantaggio, non dimentichiamo infatti che questo tipo di viaggio gode del vantaggio dell'emozionalità del momento. Stiamo inoltre lavorando per trasformare il prodotto sport in un prodotto corporate proponendolo per convention e incentive aziendali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana