Gattinoni lanciai viaggi che costano meno in agenzia e di più sul web

Il web conviene? Non è detto. È questo che vuole comunicare al cliente il gruppo Gattinoni Travel Network con il nuovo prodotto MatePacker. Una linea di prodotto che si differenzia dal resto dell’offerta per diversi motivi. Innanzitutto il target di riferimento: clienti che viaggiano da soli, di età compresa tra i 25 ai 45 anni, riuniti in gruppi con interessi simili.

Ma la caratteristica che contraddistingue questo prodotto riguarda i canali di vendita: MatePacker, infatti, sarà venduto sia online, su un sito dedicato, sia nelle agenzie Gattinoni. “Ma chi acquista in agenzia pagherà di meno e avrà più servizi rispetto a chi comprerà sul web” spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione.

Il progetto partirà nella prima metà del 2020 e le prime partenze sono previste per il prossimo anno.

Conquistare il cliente online
Obiettivo dell’operazione è anche quello di partire alla caccia del cliente digitale. E sempre a questo scopo il gruppo ha annunciato un’ulteriore novità.

“Abbiamo lanciato le Travel Card per raggiungere il cliente che compra online” spiega il presidente Franco Gattinoni, sottolineando la necessità per la distribuzione turistica di “comunicare in modo più ampio e dare un prodotto più ampio”.

“I clienti potranno acquistare le Travel Card online - spiega il direttore generale di Gattinoni Travel Network Sergio Testi - ma le potranno spendere unicamente in un’agenzia di viaggi Gattinoni”.

Anche le Travel Card, dunque, saranno un modo per andare a conquistare i clienti abituati a comprare sul web. E portali in agenzia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana