Booking.com, altri tool per la gestione degli affitti brevi

Booking.com lancia nuove funzionalità per i partner professionisti che gestiscono affitti brevi. Durante la Vacation Rental Management Association (VRMA) International Conference, che si è tenuta a New Orleans in Louisiana, la piattaforma per i viaggi ha presentato una ricerca dalla quale risulta che in media 7 ospiti al secondo facciano il check-in in una casa, un appartamento o una struttura non alberghiera.

I nuovi strumenti per chi affitta
Un trend in costante aumento, che ha spinto l’azienda a introdurre nuovi tool dedicati a proprietari di alloggi che intendano proporli per affitti brevi. Uno di questi è l’Area Opportunità di Gruppo, che consente a chi possiede un alloggio di individuare le opportunità di affitto e di apportare modifiche in modo semplice e veloce.

Booking.com propone anche nuovi strumenti di connettività che aiutano a ridurre il carico di lavoro e consentono al proprietario di gestire l’attività in modo più semplice, dal deposito cauzionale alla consegna delle chiavi, attraverso il suo software provider.

Un’altra funzionalità consente di valorizzare la struttura da mettere in affitto fin dalle ‘prime fasi della prenotazione. In pratica il sistema rende più visibili agli ospiti il punteggio dell’host - basato sulle recensioni lasciate anche sulle altre strutture del proprietario -,  e il punteggio giudizi esterno, basato sulle recensioni lasciate dagli ospiti su siti fidati.

Booking.com, inoltre, metterà più in evidenza sul portale anche i servizi esclusivi offerti dalle strutture, tra cui la reperibilità h24, il check-in senza chiave e molto altro.

I criteri di valutazione
Per quanto riguarda, invece, la valutazione della qualità, il sistema adottato dal portale è simile alla tradizionale classificazione in stelle ed è basato su posizione, dimensioni e servizi della struttura. Infine Booking.com ha creato l’Advisory Board, un comitato formato da manager di strutture ricettive e Connectivity Provider che forniranno consulenza a Booking.com in merito al settore degli affitti brevi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana