Casa TTG: Bluvacanze, Lh e l'agenzia nell'era di Ndc

Lufthansa ha cambiato in modo positivo la distribuzione. Noi di Bluvacanze ci siamo sentiti valorizzati ed è per questo che abbiamo sposato il progetto e stiamo vedendo i risultati”.

Il ceo del Gruppo Bluvacanze Domenico Pellegrino sintetizza così il percorso intrapreso con il vettore e che aveva portato all’accesso al Direct Ndc Api delle compagnie che fanno parte del colosso tedesco. Ospite di Casa TTG a Rimini insieme a Steffen Weinstok,  senior director sales Italy & Malta di Lufthansa Group, il manager non scende in campo per annunci o grandi novità. Con il collega vogliono per una volta raccontare alla stampa perché gli accordi, le intese possono e devono funzionare.

Pellegrino e Weinstok spostano l’attenzione da quelli che sono i puri aspetti tecnici a quelli umani. Spiega il manager di Lh: “All’inizio c’era scetticismo sulla nostra rivoluzione, invece quello che stavamo facendo con Ndc era innovazione pionieristica. C’è stata una visione e ora non se ne può fare a meno. E anche altri ci stanno seguendo”.

Uno dei plus che ha rivoluzionato il ruolo dell’agente di viaggi, secondo Pellegrino, è stata la visione ‘umana’ dell’innovazione tecnologica: “È un nostro cavallo di battaglia nella filosofia O2O, online to offline: quello che Lufthansa ha portato nel mercato non è stata una tecnologia spersonalizzante, ma uno strumento per valorizzare l’agente e esaltarne il ruolo di professionista e consulente, quello che fa la differenza”.

I risultati nel Gruppo Bluvacanze si sono visti sin da subito, quindi, ma Pellegrino e Weinstok concludono evidenziando un tema su tutti: “Siamo solamente all’inizio di un nuova era e non sappiamo dove questa ci porterà e quali saranno le evoluzioni. È tutto da scoprire”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana