Trustpilot: ecco come le recensioni influenzano gli acquisti di viaggi

Le recensioni dei clienti svolgono un ruolo cruciale nell’esperienza di acquisto nel settore turistico. A dirlo è Trustpilot, la piattaforma di recensioni che, in un recente sondaggio, ha dimostrato come su un campione di oltre 2.100 consumatori in Italia oltre il 70% degli intervistati è solito consultare le recensioni prima di effettuare un acquisto legato alla prenotazione di una vacanza, ma anche a tutto ciò che la completa come Musement.

Quest'ultima è la piattaforma online che permette di prenotare e acquistare attività, ingressi a mostre e musei, pass e visite guidate. Nel corso di TTG Travel Experience a Rimini Laura Pastore, Senior Consultant di Trustpilot, e Rodolfo Lironi, Head of Customer Service e Tours Manager di Musement, hanno parlato di come le recensioni aiutino a influenzare molte fasi del processo che porta alla decisione d’acquisto di un consumatore.

L’intervento delle recensioni nel corso di questo processo consente ai brand del settore travel di ottenere visibilità con i propri potenziali acquirenti, stabilire la propria credibilità e contribuire a influenzare la decisione di acquisto in modo definitivo.

Paola Trotta

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana