La sfida di Expedia: prenotazioni senza stress

Un'esperienza il più fluida possibile e senza intoppi per la prenotazione del viaggio. È questo l'obiettivo di Expedia, secondo quanto presentato dalla Ota durante la convention in corso a Las Vegas.

La riflessione nasce da una ricerca effettuata da Expedia Group sull'impatto della tecnologia nella travel industry per il miglioramento dell'esperienza di viaggio. A contribuire risultano essere le innovazioni tecnologiche come il largo utilizzo dell'intelligenza artificiale, ma anche la flessibilità e la facilità di navigazione dei siti web.

Da qui, l'obiettivo di Expedia Group di allineare la propria piattaforma alle crescenti esigenze del mercato. Una 'frictionless travel experience', come la definiscono.

Un'esperienza fluida
Ciò che ne è attualmente emerso attraverso il calcolo del 'friction reduction index' è un buon posizionamento di Expedia. Un risultato che non sorprende, alla luce di un investimento di 1,6 miliardi di dollari effettuato proprio sulla componente tech nel 2018.

"Expedia Group - Cyril Ranque, Group President of the Travel Partners Group di Expedia Group - è concentrata nel connettere il mondo, abilitando la scoperta, la ricerca e il booking di voli, hotel, trasporti e attività varie, limitando lo stress e altre frizioni".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana