Enrica Montanucci:"Maavi è una realtà, andiamo avanti tutti insieme"

Una realtà "concreta" e ora "rispettata" anche a livello istituzionale.
Enrica Montanucci (nella foto) parla così di Maavi, il movimento di agenzie di viaggi nato dieci mesi fa per accendere i riflettori su uno dei settori più colpiti dalla pandemia. E dalla settimana scorsa, dopo la manifestazione che ha portato in piazza del Popolo a Roma oltre 2 mila agenti, è anche "ufficialmente accreditata con tutte le associazioni" a confrontarsi con il Mibact.

Un ruolo, rivendica la presidente, "guadagnato sul campo" e che anche le altre sigle del turismo organizzato dovrebbero ora riconoscere, mettendo da parte tutte le "polemiche che hanno preceduto la protesta di martedì scorso, di fatto non appoggiata - fatta eccezione per Fiavet Lazio - dalle altre rappresentanze della filiera".

"Con l'unione risposte più concrete"
"Mai nella vita avremmo voluto entrare in conflitto con le altre associazioni - prosegue Montanucci -. Nonostante le polemiche, però, sono ancora convinta che con i numeri e l'unione si ottengono risposte più concrete. Per questo ribadisco il mio invito ad andare avanti tutti insieme".

Sul consenso di Maavi raggiunto in questi mesi Montanucci precisa: "Noi siamo ormai una realtà. Dal punto di vista numerico siamo anzi la più grande realtà rappresentativa degli agenti di viaggio. Pertanto sarebbe bene che ci si prendesse in considerazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana