Top ten di Expedia per Pasqua, Firenze la grande esclusa

Roma, Palermo e le città dell'Umbria. Secondo il portale Expedia sono queste le tre mete che si conquistano il podio delle destinazioni più gettonate per le vacanze pasquali.

Se la medaglia d'oro, riservata alla Capitale, non è una sorpresa, lo sono invece le altre due scelte, anche perché scalzano dal podio grandi classici come Firenze e Venezia. Il capoluogo toscano è addirittura assente dalla top ten, mentre la città lagunare scivola al settimo posto.

Tra le prime dieci mete ci sono altre due città d'arte siciliane, Catania e Taormina, mentre il Nord Italia è rappresentato, oltre che da Milano, dai piccoli borghi e da cittadine come Mestre, porta d'accesso principale per Venezia. Curioso notare come al sesto posto si trovino le località sciistiche alpine, a dimostrazione di una voglia di neve non completamente soddisfatta a causa delle temperature miti dell'inverno appena trascorso.

Per chi a Pasqua sceglie l'estero, sebbene Londra, Parigi e New York siano le mete più ambite, Berlino e Istanbul confermano un trend già in corso da qualche tempo: queste due destinazioni, rispettivamente al quarto e al settimo posto, sono quelle che hanno fatto registrare il maggiore balzo in avanti nella classifica delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando occupavano la settima e tredicesima posizione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana