Giro d'Italia:
tutti i volti
degli agenti

di Francesco Zucco
10/07/2012
10:02
Leggi anche: Giro d'Italia

Tutte le facce della distribuzione.

Pubblicità

Nel corso delle 20 puntate del giro d'Italia, la nostra testata ha bussato alle porte delle agenzie di viaggi e dato voce ai dettaglianti di tutto il Paese. Un viaggio al termine del quale TTG Italia ha voluto raccogliere i volti e le parole degli adv, ripercorrendo i passaggi salienti dell'itinerario. Su TTG 55 in distribuzione da ieri, un ampio servizio raccoglie le fotografie e le dichiarazioni degli agenti che hanno partecipato a un'inchiesta lunga 5 mesi.

Consulenza, business travel, incoming, traffico etnico, leisure. Sono tante le sfaccettature della distribuzione italiana, ognuna delle quali ricopre un ruolo speciale all'interno dell'industria turistica. E in un periodo in cui i portafogli delle agenzie sono messi a dura prova dalla situazione economica, tutti gli ambiti possono diventare un'ancora per restare sul mercato. Dalla spinta sull'inbound di Loredana Rossi, titolare dell'agenzia Dilor Viaggi di La Spezia, fino al turismo archeologico di Silvia Tolomei, contitolare di Lilli e il Vagabondo di Piombino. E ancora, il business travel inseguito da Oronzo Scelzi, titolare Eurocomex a Bari, per compensare il calo sul fronte del leisure.

Il lungo viaggio del giro d'Italia ha scardinato l'idea che il turismo possa essere declinato in un unico modo. Ciò che è emerso è un microcosmo fatto di infine soluzioni di business. A ogni volto, la sua ricetta.

La tappa riassunta è scaricabile in pdf nell'area di ttgitalia.com dedicata alla versione online del giornale cartaceo.

Leggi anche: Giro d'Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook