Accordo Amadeus-Trenitalia per la distribuzione

Nuovo accordo tra Amadeus e Trenitalia per la distribuzione globale dei servizi ferroviari: gli agenti di viaggio che utilizzano piattaforma Amadeus Selling Platform potranno prenotare i servizi della compagnia ferroviaria comparandoli con al biglietteria aerea tramite la soluzione FlyByRail, in distribuzione dal prossimo aprile.

“È uno strumento che semplifica la vita agli agenti – spiega Giuliano Pelella, responsabile integrazione gds e alta velocità di Trenitalia -, perché con un unico strumento possono comparare e avere tutto sott'occhio”.

Amadeus lancia anche Rail Agent Track, una soluzione pensata esclusivamente per il prodotto ferroviario e che verrà distribuita dal prossimo giugno: “In questo modo i servizi Trenitalia saranno venduti anche all'estero, permettendoci così di catturare una domanda che ancora non conosce i nostri prodotti”, commenta Pelella.

Secondo uno studio di Amadeus, infatti, il traffico ferroviario a lunga percorrenza entro il 2020 supererà i 1.360 milioni di pax, ovvero 238 milioni di pax in più rispetto al 2011, dei quali 42 milioni in Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana