Agenzie e le occasioni del web: le regole di Amadeus e AirPlus

Sistemi di pagamento; viaggi e commercio elettronico; agenzie, da vittime a protagonisti della disintermediazione.

Sono questi i temi che verranno affrontati nei seminari organizzati da Amadeus e AirPlus a Bto 2013 per fornire alle adv gli strumenti operativi e di conoscenza per competere ed essere protagonisti sul mercato.

“Si dovrà compiere il passaggio dal concetto della disintermediazione a quello di multicanalità – evidenzia il direttore marketing Italia di Amadeus Tommaso Vincenzetti (nella foto) – dove l’offerta è proposta attraverso l’adozione di strumenti online e offline, per raggiungere e catturare il turista ovunque si trovi. La multicanalità è l’unico tuturo possibile del futuro perché il turista sceglie il suo viaggio in molti modi e su più strumenti”.

Dopo la sessione mattutina dedicata ai sistemi di pagamento, nel pomeriggio sarà la volta del commercio elettronico, con la presentazione dei dati eCommerce 2013 dell’Osservatorio Politecnico Netcomm. Domani invece il tema della disintermediazione con la presentazione del decalogo dei vantaggi competitivi del modello ibrido di agenzia online/offline

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana