Assoviaggi: la top ten delle mete preferite per Capodanno

02/01/2014
09:35

Parigi conquista la vetta della classifica delle mete più gettonate dagli italiani per Capodanno per Assoviaggi. Una top ten quasi totalmente europea: completano il podio, nell'ordine, Londra e Madrid. A seguire, Barcellona, Istanbul, Berlino, Praga e Budapest. Chiude la classifica Sharm el Sheikh, dopo il ritorno sulla mappa del turismo italiano.
“Dopo la rimozione dello ‘sconsiglio’ - afferma il presidente di Assoviaggi Amalio Guerra - Sharm el Sheik ha recuperato visite, grazie al costo tipicamente contenuto (spesa media di 800 euro) per il soggiorno settimanale. Tra le mete a lungo raggio, invece, emerge Santo Domingo, dove una settimana di vacanza ha un costo medio di circa 2mila euro”.

Pubblicità

Secondo l'associazione, gli italiani che hanno trascorso il Capodanno all'estero sono stati 3 miloni 200mila. “La maggior parte dei viaggiatori, per la fine dell’anno, si è orientata su città europee - spiega Guerra -, perché sono destinazioni che permettono di fare vacanze brevi, tra i 3 e 4 giorni, e quindi di contenere i costi”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook