Articolo 18, pro e controGli effetti sui consumi

È ancora dibattito sull'articolo 18 dello Statuto del lavoratori e sulle leggi riguardo il licenziamento. Ma, soprattutto, sono sotto la lente le possibili conseguenze sia di un cambio di normativa, sia di una conferma delle regole attuali. Un aspetto che interessa tutti i comparti produttivi, dal momento che potrebbe incidere in maniera determinante sui consumi.

Legge sui licenziamenti, l'analisi di linkiesta.it
È il tema del momento: articolo 18 sì, articolo 18 no. Mentre prosegue il dibattito tra Governo e parti sociali, linkiesta.it riporta un'analisi della situazione ad opera di Oscar Giannino. Sotto esame, in particolare, gli effetti sui salari e dunque sui consumi degli italiani.

Tassa rifiuti, via ai controlli
Partono le verifiche sulle annualità pregresse della tassa rifiuti. ilsole24ore.com. I controlli dovranno fare i conti con la non semplice situazione dell'imposta, tra Tarsu, Tares, Tia e le varie differenze tra i diversi Comuni. Uno scenario in cui, afferma il sito del quotidiano finanziario, non è semplice orientarsi nel far valere le proprie ragioni.

Smartphone al quadrato: il cellulare cambia forma con BlackBerry
Mentre tutti i principali player (Samsung e Apple in primis) hanno orami consacrato lo smartphone rettangolare, BlackBerry spariglia le carte e lancia il device quadrato. L'analisi e le opinioni su corriere.it.

"Il capitale umano" testimonial dell'Italia agli Oscar
Dopo Roma, la Brianza. Potrebbe essere "Il capitale umano" di Paolo Virzì il film che rappresenterà l'Italia agli Oscar, dove l'anno scorso aveva trionfato la Capitale ritratta da Paolo Sorrentino in "La grande bellezza". I dettagli su lettera43.it.

A Roma la protesta degli autisti degli bus: "Basta aggressioni"
Dopo gli assalti ai mezzi Atac, scatta la protesta degli autisti. In seguito alle 2 aggressioni avvenute nel giro di 24 ore, i dipendenti dell'azienda fabnno sentire la loro voce: "vogliamo lavorare su mezzi sicuri". Il resoconto su repubblica.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana