Balkan Express, una tavola rotonda per il turismo religioso

Turismo religioso. Sarà questo il tema della tavola rotonda 'I viaggi della fede nella rinascita dei balcani' promosssa da Balkan Express, prevista il 27 marzo.

Si tratta di un "fenomeno in espansione - spiega Igor Asciutto, direttore commerciale Balkan Express -. Per quanto le motivazioni possano sembrare appartenere esclusivamente alla terza età, una voce particolare in questi momenti è quella dei giovani, che desiderano ritrovarsi, sempre più, in valori comuni e condivisi".

Secondo quanto riferisce Asciutto "sono 21 milioni i 'turisti della fede' italiani che scelgono di soggiornare in monasteri, eremi, case d'accoglienza e di visitare musei, santuari e conventi", portando così i viaggi religiosi a costituire il "2,1 per cento del totale, con un incremento pari al 48,5 per cento; assorbendo il 5 per cento del fatturato del comparto".  

Gli ultimi studi, inoltre, "stabiliscono che il turismo religioso non conosce crisi. I viaggiatori della fede muovono cifre da capogiro".

All'incontro, moderato da Gianfranco Coppola, vice caporedattore Tgr Rai, interverranno Angelo De Negri, presidente Bmt, Margherita Chiaramonte, responsabile sviluppo business aviation Gesac, Marin Raspudić, direttore dell'aeroporto di Mostar; Valentina Della Corte e Igor Asciutto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana