Costa vara il programma 4GoodFood contro gli sprechi alimentari

Costa Crociere ridurrà del 50% gli sprechi alimentari a bordo della propria flotta entro il 2020: Neil Palomba (nella foto), d.g. del player crocieristico, sceglie il 5 febbraio, Giornata internazionale contro gli sprechi alimentari, per annunciare un programma "mai realizzato prima in ambito marittimo".

4GoodFood, questo il nome, impatterà sui 54 milioni di pasti che Costa prepara ogni anno sulle proprie navi, permettendo all'azienda di raggiungere gli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 dell'Onu con dieci anni di anticipo. Il tutto "senza incidere sulla qualità della vacanza e coinvolgendo i nostri 2 milioni di pax all'anno e 19mila membri dell'equipaggio".

Il progetto, testato nel 2016 su Costa Diadema, è in fase di implementazione su tutta la flotta. In collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è stata rivista l'offerta gastronomica, con l'introduzione di 500 piatti della Dieta Mediterranea scelti in base a stagionalità e prossimità dei prodotti, e l'aumento delle proteine vegetali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana