Black Friday 2018: gli acquisti più attesi in Italia

È tutto pronto per il Black Friday 2018, festa di importazione americana che ormai anche in Italia si sta affermando come un'occasione di shopping pre-natalizio molto attesa. Anche in ambito turistico.

Secondo i dati di SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, gli utenti italiani usano la rete per informarsi sul Black Friday e i negozi aderenti, oltre che per valutare quali prodotti acquistare approfittando degli sconti, inclusi i viaggi.

Tra i più richiesti in Italia, infatti, ci sono i gadget tecnologici, iphone, ps4, tv, xbox, quindi scarpe, abbigliamento e voli. E infatti nella top 10 dei siti dai quali gli italiani si aspettano più sconti spicca, accanto ai soliti nomi noti dell'e-commerce, anche Ryanair: il 22 novembre, data esatta del Black Friday 2018, potrebbe quindi trasformarsi in un record di acquisti per molte aziende.

Le regioni più ansiose di fare acquisti? Dai volumi di ricerca sui saldi per il Black Friday risultano Lombardia, Lazio, Campania e Piemonte. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana