Indagine Avis: per gli italiani viaggi più brevi e frequenti

Gli italiani optano per viaggi più brevi ma più frequenti: questo il dato principale che emerge dall’Avis Travel Trends report 2019, che individua un nuovo trend a livello europeo.
Lo studio ha coinvolto  i viaggiatori adulti di Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Italia, che hanno in media effettuato tre brevi vacanze all’anno. Le fasce d’età maggiormente interessate da questo trend sono quelle tra i 25 e i 34 anni e con più di 65 anni.
E a livello europeo, sono proprio gli italiani a vincere la palma dei viaggiatori amanti delle ‘mini-vacanze’, seguiti da spagnoli e francesi.

Città in pole position
Visitare una città è la mini-vacanza ideale per un terzo (il 33%) degli europei, tendenza che vede gli italiani allineati con il 36%. Fra le mete al top Parigi, Toscana, Londra, Roma, Barcellona e New York. Fra le altre motivazioni di viaggio, spiccano mare e vacanza benessere, spesso legati anche alle esperienze autentiche da vivere a contatto con la realtà locale.

Viaggi senza stress
Gianluca Testa, managing director Southern Region di Avis Budget Group, commenta: “Continua ad esserci un aumento delle vacanze brevi perché oggi viaggiare può essere semplice e senza stress. Il nostro report Avis Travel Trends 2019 ha rivelato che questo cambiamento interessa tutta l’Europa ed è guidato dal desiderio di fuggire più di frequente e visitare ed esplorare nuovi luoghi, vicini o lontani che siano. I viaggiatori vogliono avere il pieno controllo del proprio viaggio, liberi di partire quando e per dove vogliono: le funzionalità self-service dell'Avis App sono il modo migliore per ottenere tutto ciò ed organizzare e modificare le prenotazioni in tempo reale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana