Navi, treni e autobus: mascherine obbligatorie fino a fine settembre

Quarantena ridotta e nessuna restrizione legata al Green pass: il ministro della Salute, Roberto Speranza modifica le regole, mantenendo tuttavia obbligatorio almeno fino al 30 settembre l’uso  delle mascherine Ffp2 su navi e traghetti per trasporto interregionale, sui treni per trasporto interregionale (Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità), sugli autobus con collegamenti fra più di due regioni, sul trasporto pubblico locale e sui mezzi di trasporto scolastico. Come riporta il Corriere della Sera, l’obbligo di mascherina rimane anche nelle strutture sanitarie.

Cambiano  invece le regole sulla quarantena. Per i casi asintomatici e per quelli che risultano asintomatici da almeno due giorni, l’isolamento può terminare dopo 5 giorni purché venga effettuato un test antigenico o molecolare negativo al termine del periodo di isolamento.

Novità anche sul fronte scolastico: in classe non si indosserà più la mascherina salvo casi particolari, chi è in isolamento causa Covid non dovrà più seguire le lezioni  in Dad e solo chi ha febbre o ha effettuato un test Covid positivo dovrà restare a casa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana