Federturismo: "Gli italiani non rinunciano alle vacanze per Pasqua"

Mete più vicine e una permanenza media di 2 o 3 notti, ma gli italiani non rinunciano a viaggiare.

È questo il quadro che traccia per Pasqua il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio (nella foto), poggiando le sue previsioni sui primi dati elaborati da trivago.it.

Secondo il motore di ricerca, infatti, si evidenzia una crescita del 9 per cento del mercato domestico rispetto all’anno precedente. Gli italiani trascorreranno le proprie vacanze soprattutto in Italia. Roma, tra le prime 10 città europee anche grazie alla recente elezione del nuovo Papa, risulta la più ricercata dai nostri connazionali e dai turisti stranieri, in particolare tedeschi, spagnoli, francesi americani ed inglesi.

Tra le mete del BelPaese, gli italiani dopo Roma sceglieranno Firenze, Venezia e Milano per il weekend di Pasqua.

Per quanto riguarda l'estero, tra le novità di quest’anno Barcellona supera nelle preferenze Parigi, da sempre prima meta estera degli italiani per Pasqua. Nella classifica europea, a Barcellona e Parigi seguono Londra, Amsterdam e Praga (in crescita rispetto allo scorso anno del 12 per cento).

Tra le mete a lungo raggio gli italiani punteranno su New York, Miami, Dubai e Sharm el- Sheikh. In forte crescita rispetto al 2012 anche la Turchia con Istanbul, tra le mete più ricercate per le festività.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana