Attentato a BostonÈ caccia all'uomo

L'attacco all'America tiene ancora banco sulle prime pagine dei giornali online di oggi. Si intensificano negli Usa le ricerche dei colpevoli, mentre aumentano in tutto il mondo le misure di sicurezza antiterrorismo. Fra le altre notizie in primo piano, buone nuove per l'industria, con il calo dei prezzi dell'Ets europea e del prezzo del petrolio. In Italia, intanto, ci si prepara all'elezione del Presidente della Repubblica, mentre a Londra si svolgeranno i funerali di Margaret Thatcher.

Maratona di Boston: la città piange le vittime
È caccia all'uomo in America per trovare i responsabili dell'attentato che ha sconvolto Boston e il mondo, con le bombe esplose durante la maratona. Innalzato il livello di sicurezza negli Usa e anche in Italia sugli obiettivi sensibili. Al momento l'Fbi ancora non ha identificato gli autori dell'attacco, ma si battono sia la pista del terrorismo internazionale che quella interna. Gli aggiornamenti su Repubblica.it.

Ue, prezzi Ets in calo
Buone notizie per l'industria. Il Parlamento europeo ha respinto ieri in seduta plenaria a Strasburgo l'idea di congelare temporaneamente le aste di quote di emissioni di CO2. Lo racconta Il Sole 24 Ore, che evidenzia come la proposta sia nata per spingere al rialzo i prezzi dei permessi Ets per l'emissione di CO2, in forte calo per la crisi economica. Ma il Parlamento ha deciso di temporeggiare per non imporre ulteriori aggravi alle aziende.

Scende il costo del petrolio
Arrivano buone notizie anche sul fronte del prezzo del brent, che è arrivato a 98 dollari al barile, scendendo sotto quota 100. Secondo Il Sole 24 Ore la domanda di greggio in Europa dovrebbe cadere quest'anno ai minimi dal 1985, a causa di una contrazione dei consumi. Ma il calo del prezzo del petrolio può favorire la ripresa.

Milena Gabanelli candidata al Quirinale
Le questioni politiche italiane ogni giorno ci abituano ad un nuovo colpo di scena. Quello di oggi è l'attesa per conoscere la risposta di Milena Gabanelli, conduttrice della trasmissione tv Report, al risultato delle 'Quirinarie' lanciate dal movimento 5 stelle di beppe Grillo, che l'hanno vista prima classificata per il ruolo di Capo dello Stato. Maggiori dettagli sul Corriere.it.

Terremoto in Iran, 80 le vittime
Devastante terremoto ieri in Iran con scosse che hanno sfiorato la magnitudo di 8 gradi. Repubblica.it racconta il dramma del Paese: il sisma ha provocato 80 morti e ha distrutto la città di Hiduch, nel Sud-Est dell'Iran. Il sisma si è avvertito in tutto il Golfo Persico.

Addio alla Lady di Ferro
Si svolgeranno oggi i funerali di Margaret Thatcher, ex primo ministro inglese scompasa la scorsa settimana. Per l'occasione il Big Ben non suonerà, un onore che era stato riservato finora solo ai funerali di un altro grande primo ministro britannico, Winston Churchill. I dettagli su Il Messaggero.

Google Glass, il futuro negli occhiali
Stanno per entrare in produzione i Google Glass, gli 'occhiali smartphone' promessi dalla grande G. Inizieranno nelle prossime settimane le prime prove tecniche e i test su una serie di volontari, per un oggetto che si presenta come rivoluzionario. Le caratteristiche tecniche sul Corriere.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana