Italia a misura d'impresaLe strategie del Governo

L'immagine dell'Italia all'estero tra i temi di discussione oggi sulle home page dei portali di informazione. Con esiti non proprio confortanti: basso il fascino della Penisola sia per quanto riguarda gli investimenti che per la moda in spiaggia.

La Penisola si rifà il look per attrarre gli investimenti
Tribunali ad hoc e regimi fiscali speciali. Sono queste alcune delle misure allo studio del Governo per attrarre gli investitori internazionali in Italia. Al lavoro c'è Destinazione Italia, la task force di tre consulenti istituita dal Ministero dello Sviluppo economico. L'obiettivo, come racconta corriere.it è invertire la tendenza che vede le aziende italiane investire e crescere all'estero e gli imprenditori stranieri snobbare sempre più il Belpaese.

Spiagge italiane, zero in condotta da Le Monde
"Turisti vestiti con canottine terribili, l’infradito, occhiali paurosi, jeans slavati, costumi dalle terribili e improbabili fantasie floreali e tatuaggi degni di guerrieri maori". Questo l'impietoso giudizio pubblicato dal quotidiano francese Le Monde riguardo i clienti che popolano Capri. Un giudizio che lascia poco spazio alle interpretazoni, ripreso in Italia da lettera43.it che analizza le principali tendenze trash dell'estate balneare.

Il sogno solitario dei fari sull'Oceano finisce all'asta
Costosi e poco utili. Troppo ingombranti per essere messi in soffitta, i fari stanno finendo all'asta. Mete di soggiorno ultra-esclusive, sogno vacanziero dei solitari, i giganti che si ergono sulle coste stanno finendo nelle mani dei migliori offerenti. Come riporta corriere.it, gli Stati Uniti ne stanno vendendo circa 10 all'anno, su un totale di 700 presenti sul territorio.

Quando i bagagli smarriti si ritrovano con lo smartphone
Forse non manderà in pensione il bancone del 'lost&found' negli aeroporti, ma sarà sicuramente un valido aiuto per i più smemorati. repubblica.it annuncia il lancio sul mercato delle 'etichette' che permettono di geolocalizzare gli oggetti smarriti attraverso il proprio smartphone o tablet. Tre le aziende il lizza: due start-up e il gigante Nokia.

Niente tregua per la tecnologia: si apre il fronte dei phablet
Una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet: si chiama appunto phablet, ed il nuovo terreno di scontro dei giganti della tecnologia. Tra le prime novità in arrivo, come afferma il servizio de ilsole24ore.com il Samsung Galaxy Note III, che verrà presentato a inizio settembre a Berlino. Ma intanto Nokia prepara il lancio del suo Windows Phone con schermo da 6 pollici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana