Acquisti via internet:nuove regole in arrivo

Compere sul web, ora si cambia. L'Italia si adegua alle norme europee e vara le nuove regole per l'e-commerce. Intanto, nelle home page dei giornali di informazione, emergono le questioni legate al patrimonio artistico italiano, dal Colosseo alla Reggia di Caserta. Entrambi bisognosi di interventi.

E-commerce, più tutele per i consumatori
L'Italia si adegua alle direttive europee in materia di acquisti a distanza e dà maggiori garanzie ai consumatori che comprano via internet e via telefono. ilsole24ore.com racconta i dettagli del decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri, che detta le nuove regole per l'e-commerce. Nell'ottica di una maggiore tutela del consumatore finale.

Al via il restauro del Colosseo
Finalmente prendono il via i lavori per uno dei monumenti simbolo dell'Italia nel mondo. L'annuncio, come riporta lastampa.it è stato dato direttamente da Diego Della Valle, che ha sponsorizzato gli interventi con 25 milioni di euro. Secondo le previsioni, i lavori dovrebbero concludersi per la primavera del 2016.

Basilicata, smottamenti e frane: la fotogallery
Asfalto rialzato di oltre un metro e un supermercato crollato: sono queste alcune delle immagini che arrivano da una delle zone della Basilicata più colpite dal maltempo. corriere.it ha riunito in una fotogallery gli scatti giunti dalla regione, dove diverse famiglie sono state evacuate e trasferite in albergo.

Dopo Pompei tocca a Caserta
Allarme anche per la Reggia di Caserta, dopo i cedimenti strutturali di Pompei. Come riporta repubblica.it il parco è stato chiuso 'a data da destinarsi'. A peggiorare i problemi è arrivato anche il maltempo: non tanto la pioggia, precisa il sito di informazione, quanto le raffiche di vento.

Voglia di viaggi: storie di persone che stanno facendo il giro del mondo
Dieci vicende di persone che si sono lasciate tutto alle spalle per girare il mondo. ilsole24ore.com dedica un servizio ai viaggiatori estremi che hanno deciso di dedicarsi unicamente all'esplorazione del pianeta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana