L'Italia vista dai turisti:cosa piace agli stranieri

Belpaese promosso, ma con riserve. Se i piccoli borghi affascinano gli stranieri, secondo il report pubblicato da lastampa.it, infrastrutture e microcriminalità incidono negativamente sul voto finale. Intanto, l'Isola del Giglio si impone ancora su tutte le home page con le spettacolari immagini della rimozione della Concordia.


La Penisola passa l'esame dei visitatori stranieri
Un voto di 77 su 10 (ovvero, in termini scolastici, quasi un 8): l'Italia passa l'esame degli stranieri secondo il report pubblicato da lastampa.it. I punti di forza? Hotel di qualità, l'immagine di borghi raccolti con molte piazze e bar, ottimi ristoranti. Ancora una volta, però, a penalizzare sono le infrastrutture le la microcriminalità.

La Concordia galleggia di nuovo:  il video dell'operazione in 30 secondi
Passerà sicuramente alla storia come una delle operazioni più complesse del secolo. La rimozione della Concordia, effettuata nella giornata di ieri, viene raccontata in immagini da corriere.it con un video timelapse da 37 secondi.

Fumo in cabina in fase di decollo all'aeroporto di Olbia
Spiacevole avventura per i 165 passeggeri del volo che sarebbe dovuto decollare stamane a Olbia alla volta di Linate. In fase di decollo, la cabina dell'aeremobile si è riempita di fumo. L'aereo è stato fermato ed evacuato all'istante. Come precisa lastampa.it lo scalo è rimasto chiuso per mezz'ora.

Deraglia vagone della metropolitana di Mosca
Almeno 3 persone uccise e 50 ferite: è questo il tragico bilancio del deragliamento avvenuto nella metropolitana di Mosca. I dettagli su repubblica.it.

Siena riparte dal Palio (e dal turismo)
Nelle bufere che hanno colpito Siena negli ultimi anni, è rimasto uno dei pochi business 'sani': ora la città toscana punta tutto sul Palio, dopo il tracollo di Mps e i guai sul fronte del basket e del calcio. Il racconto su lettera43.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana