Torna il Secretary Day a Milano, TTG Italia media partner

“La nostra community è una sorta di TripAdvisor che mette insieme da una parte circa 9mila assistenti di direzione e dall’altra 4mila fornitori di varia natura. Noi coordiniamo il tutto”.  

Descrive così in sintesi Secretary.it Jessica Alessi, cofondatrice insieme alla sorella Vania (insieme nella foto), mentre si avvicina l’annuale appuntamento del Secretary Day, previsto per il prossimo 23 maggio all’Hilton Garden Inn di Milano, che vedrà TTG Italia come media partner dell'evento.

“La nostra community affianca quotidianamente le assistenti di direzione - prosegue Alessi – offrendo loro un portale, giornate formative e di networking, webinar, news, il blog (Secretary Power) e i social”.

L'incidenza delle aziende del travel
Attiva da 16 anni, la società fornisce un supporto pratico a chi nel mondo di oggi svolge un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende, gestendo anche tutto quanto concerne i viaggi di lavoro dei manager: “Il settore del travel è una delle categorie di riferimento per loro e di conseguenza per noi – conferma la fondatrice – ed è necessario avere sotto controllo aspetti come alberghi, trasporti, gestione delle trasferte, eventi. L’assistente di direzione deve essere pronta a tutte le emergenze e a un potere tale per cui i fornitori si rivolgono a loro in maniera diretta”.

Da qui nasce quindi l’importanza di avere in contatto un numero ampio di fornitori, che Secretary.it valuta e seleziona prima di inserirli in ‘portfolio’. Anche il Secretary Day, al quale partecipano oltre duecento assistenti, rappresenta un occasione di incontro con le aziende attraverso il ‘villaggio secretary’, al quale partecipano solitamente tra 30-40 fornitori.

I temi di quest’anno
L’appuntamento di quest’anno al Garden Inn, durante il quale ci sarà la tradizionale premiazione della segretaria dell’anno, vedrà come tema portante della formazione ‘La social reputation dell’assistente di direzione e l’impatto sull’azienda’, per forninre gli strumenti utili legati al ruolo crescente dei social network anche nelle dinamiche aziendali e quindi nel ruolo del manager assistant. “Il nostro compito primario – conclude Jessica Alessi – è quello di valorizzare il ruolo dell’assistente di direzione e questo evento, insieme al Secretary Job che si tiene in novembre, rappresenta una tappa fondamentale in questo senso, anche per le opportunità di networking che la giornata fornisce”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana