TTG Incontri, Sia e Sun tra sette giorni a Rimini

Una settimana a TTG Incontri. Tra sette giorni, giovedì 12 ottobre, i padiglioni di Rimini Fiera apriranno i battenti per l’edizione numero 54 dell’evento dedicato al mondo del turismo. L’appuntamento proseguirà fino a sabato 14 ottobre: tre giorni per tracciare la rotta dello sviluppo del settore.

Un comparto in continua evoluzione, reduce da un’estate che ha fornito importanti segnali di ripresa sia sul fronte dell’incoming sia su quello dell’outgoing. Per l’evento sono attesi oltre 1.000 buyer internazionali provenienti dai mercati emergenti così come da quelli già consolidati. L’edizione 2017, inoltre, celebra un vero e proprio record: la presenza, tra gli espositori, di tutte le Regioni italiane.

Sia Guest e Sun
Anche quest’anno TTG Incontri si svolgerà in contemporanea con altri due appuntamenti consolidati sul mercato e complementari, per offrire al pubblico presente ulteriori occasioni di business: Sia Guest, il salone internazionale dell’accoglienza alberghiera giunto all’appuntamento numero 66, e la 35esima edizione di SUN, la manifestazione dedicata all’outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del campeggio.

Entrambe si svolgeranno con importanti sinergie sia sul fronte dei workshop e degli appuntamenti one to one, sia su quello degli eventi formativi e dei seminari, con un panel di incontri mai così ricco come quest’anno nel corso dei tre giorni durante i quali si snoderà la fiera.

Il ministro Franceschini
A dare ulteriore prestigio alla kermesse, che lo scorso anno ha sfiorato le 70mila presenze, le partecipazione nella giornata inaugurale del ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini, che sarà protagonista della conferenza stampa di apertura insieme ad Andrea Corsini, assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna, e Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini. A fare gli onori di casa sarà Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, la società nata dalla fusione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza che per la prima volta si presenta come organizzatrice della manifestazione.

Le new entry
Numerose anche quest’anno le novità che contraddistingueranno la tre giorni riminese, che si avvarrà in questo 2017 di 4 partner d’eccezione: Trenitalia come railway company partner, la Sicilia come region partner, Etoa, associazione europea dei tour operator, come European industry partner e Condé Nast come media partner.

Il contest #BeTheNext
Tra le principali new entry l’appuntamento con #BeTheNext, il contest che nella giornata di venerdì 13 ottobre alle 16 premierà i migliori talenti under 35 dell’industria del turismo. Il vincitore verrà selezionato da un comitato di cui faranno parte, oltre a TTG Incontri, anche TTG Italia, l’associazione Start Up turismo e H-Farm Education, il progetto di formazione fondato proprio da H-Farm.

Tour Operator Specialist
Altra novità assoluta l’area denominata Tour Operator Specialist, dove si raduneranno come espositori alcune della realtà più interessanti del panorama italiano del tour operating tailor made, specializzati appunto nella vendita di viaggi su determinate destinazioni o per particolari tipologie di clientela.

Meet Your Destination
Prima assoluta anche per Meet Your Destination, un’agenda appuntamenti online per realizzare il matching con oltre 500 buyer italiani specializzati nell’outgoing. Gli enti di promozione  e i co-espositori dell’area The World per il primo anno avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di organizzare in anticipo un’agenda appuntamenti online con selezionate agenzie di viaggi e buyer specializzati nella vendita delle destinazioni estere sul mercato Italia.

Giovedì alle 17.30 il grande momento di festa e networking per visitatori ed espositori organizzato da Italian Exhibition Group, per parlare di business e annunciare idee e novità che prenderanno forma nel prossimo futuro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana