L’innovazione nell’industria dei viaggiI dati del PoliMi a TTG Travel Experience

La domanda di viaggi è digitale e non predilige un canale rispetto a un altro, ma il turista fa zapping. In questo contesto l’offerta ha iniziato a spingere e promuovere nuove modalità di engagement del turista. Un’experience completa che vada oltre il 'classico journey' e la selezione del giusto mix di canali sono i primi passi per competere in un settore come quello del turismo e prendere il volo. È quanto emerge da 'Distribuzione turistica: l’innovazione decolla', la nuova indagine elaborata dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, che sarà presentata ufficialmente a TTG Travel Experience, giovedì 11 ottobre nell’Industry Vision Arena – Pad C3 dalle 10 alle 12.

La ricerca 2018, giunta al quinto anno, ha approfondito non solo la domanda, ma anche l’offerta di servizi turistici e i modelli distributivi innovativi della filiera, con l’obiettivo di delineare le principali tendenze del settore.

I relatori
Numerosi gli interventi in programma durante l’evento di presentazione. Interverranno, in ordine, Filippo Renga ed Eleonora Lorenzini, per l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, Politecnico di Milano; Davide Catania, amministratore unico di Alidays Travel Experiences; Andrea Cortese, chief marketing & digital officer di Alpitour World; Marco Ficarra, ceo e co-fondatore di Destination Italia per Intesa Sanpaolo; Alexandra Koukoulian, country director Italy, markets director di eDreams Odigeo; Riccardo Mastrovincenzo, marketing & direct sales executive di Europcar Italia; Claudio Passuti, direttore generale di Robintur Travel Group; Katia Romano, head of strategy per la regione Europa 3 e direttore marketing e direct & digital di Allianz Global Assistance; Giampaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange; Carlo Schiavon, country manager Italia di Costa Crociere; Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni Travel Network e Valentina Trevaini, sales manager di LiveHelp.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana