De Negri: "Bmt e TTG Incontri fondamentali"

"Il mercato ha bisogno di appuntamenti come il nostro e come quello offerto da TTG Incontri".

Angelo De Negri, patron di Bmt, apre così la sedicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, ribadendo l'importanza delle fiere di settore come momenti di incontro necessari per il comparto. "Per come è strutturato il nostro Paese e per le diversità che si riscontrano tra i bacini del Centro Nord e del Centro Sud, sono indispensabili appuntamenti differenti per fare il punto della situazione del settore".

Dalla piazza napoletana De Negri poi prova a mandare messaggi al Governo, in particolare al titolare del dicastero del Turismo, Pietro Gnudi. "La tracciabilità intontisce il cliente: il Governo dovrebbe riuscire a spiegare che si tratta di un sistema per aiutare le persone oneste, non per minacciarle".

Altro grande tema è il Codice del Turismo che il patron Bmt definisce "illeggibile", richiedendo poi "maggiore chiarezza sul testo" e rilanciando un grande sogno che diventa sempre più un bisogno dell'intero comparto: "Occorre una cabina di regia nazionale, le regioni hanno troppo potere, al turismo serve invece una politica unitaria da seguire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana