Je t'aime, moi non plus

Anche negli anni della recessione economica il calendario non si dimentica degli eventi topici dell'anno e, ahinoi, San Valentino rimane tra questi.

A differenza della crisi del '29 però, non sembrerebbero esserci in programma stragi di San Valentino. Ma anche senza il contributo di Al Capone, bizzarrie e stravaganze per la festa degli innamorati ve ne sono di diverse.

In Francia un anonimo amante ha pensato bene di sborsare 4.990 euro per mandare nello spazio una proposta di matrimonio alla sua bella. Un gesto d'amore senza dubbio di grande impatto ma avrebbe potuto pensare tranquillamente a canali più tradizionali, compresa una serenata sotto casa, magari avvalendosi di uno chansonnier assoldato per pochi euro sulla Rive Gauche.

Negli States il romanticismo va un filo in secondo piano e in quel di Las Vegas lanciano una tariffa promozionale per sposarsi durante il Valentine's day: 300 dollari e avrete cerimonia, bouquet di rose, servizio fotografico di dubbiosissimo gusto e accompagnamento in limousine. Il costume da Elvis però, andrà noleggiato.

Nella Big Apple più che agli innamorati si pensa a chi vorrebbe tanto esserlo. Sono innumerevoli i luoghi e gli appuntamenti per first date, speed date e anche hope date, per i casi più disperati.

Nel mentre, un incauto asteroide passerà vicino alla terra proprio nella notte di domani, rilasciando chissà quale scia luminosa nella volta celeste. Il povero masso spaziale non potrà neanche godersi il suo incomprensibile nome alfanumerico ma sarà ricordato da tutti come 'Asteroide di San Valentino'.

Tra tragedie stellari e follie terrestri, i migliori consigli che si possano trovare in giro sul V-day arrivano da Joe.ie, machissimo magazine irlandese che per evitare sprechi e gesti inutili, propone un semplicissimo decalogo, facile ed economico.

Da una compilation con i brani preferiti, a un mazzo di fiori (veri e freschi, ça va sans dire), per passare a una romantica passeggiata sulla spiaggia sino al caro e vecchio picnic a due.

Ecco, in quest'ultimo caso, due manicaretti fatti in casa fanno anche piacere, ma per il vino è il caso di spendere due soldi due e mettere nel cesto di vimini almeno almeno uno Château Calon-Ségur Saint-Estéphe che, garantiscono fonti d'Oltralpe, essere proprio il vino degli innamorati.

Twitter @SGianuario

N.B. Qui si parla di glamour declinato in salsa vip con tono internazionale. Per cose belle e vere dal cuore dell'Italia, è immancabile il blog di Cristina Peroglio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana