In ascesa i prezzi degli hotel, Milano la città più cara

Primavera all'insegna del rincaro per gli hotel italiani. Dai dati del metamotore di ricerca e confronto prezzi Prontohotel.it risulta infatti che quasi tutte le mete turistiche del Belpaese hanno registrato, ad aprile, un aumento delle tariffe, prima di tutte Firenze con un più 9 per cento rispetto alla primavera precedente, seguita dall'immancabile Venezia, a più 7 per cento.

Nelle due città una notte in albergo costa, in media, rispettivamente 177 e 221 euro. Ma la top ten delle città più care è dominata non da Venezia, bensì da Milano. Pernottare in una struttura del capoluogo lombardo costa, infatti, in media 258 euro, il 32 per cento in più del 2014.

Forti i rincari dei prezzi alberghieri medi anche di Perugia (più 23 per cento), Pisa (a più 22), Genova (a più 20 per cento) e Torino, a più 18 per cento.

In controtendenza, invece, la capitale, per la quale Prontohotel riporta una riduzione delle tariffe di 8 punti percentuali, passando dai 168 euro di aprile 2014 ai 155 euro di quest'anno.
Scendono a doppia cifra anche le cifre di Siena (a -17 per cento) e Bologna ( a -21 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana