Da Cortina a Madrid fino a Roma: Marriott all'attacco dell'Europa

Il prossimo appuntamento con l’Italia è l’apertura, a giugno di quest’anno, dell’hotel Cristallo a Cortina d’Ampezzo, che entra a far parte della Luxury Collection di Starwood. Ma non è l’unica novità che il gruppo Marriott ha in mente in Europa.

A raccontare le prossime aperture in vista è Cristiano Cabutti (nella foto), appena nominato direttore area sales & distribution Sud Europa di Marriott, in un’intervista esclusiva a TTG Italia. “I progetti in corso sono molti – dice -. Sull’Italia abbiamo, appunto, come prima apertura il Cristallo che da hotel indipendente entra nel gruppo come Luxury Collection. Poi nel 2018 apriremo un Edition a Barcellona e un Aloft a Madrid, che sarà seguito nel 2019 da una nuova apertura, sempre a Madrid, però sotto il brand W”.

Per quanto riguarda la Penisola, invece, Cabutti conferma che il gruppo Marriott Starwood sta valutando una serie di opportunità per l’apertura di un Ritz Carlton o di un Bulgari su Roma “ma non c’è ancora nulla di concreto – conclude -. Anche se l’Italia e tutta l’Europa sono, in realtà, un terreno fertile per noi, considerando che sul Vecchio Continente solo il 33% degli hotel sono branded. Ci sono possibilità di espansione concrete”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana