La Slovenia secondo il Gruppo Hit, sei charter dal Sud Italia

Si parte a Pasqua con il volo da Napoli, per poi proseguire il primo maggio con il collegamento da Palermo, il due giugno da Catania, il giorno di Ognissanti da Napoli e a Capodanno da Napoli e Palermo. Sono sei i collegamenti charter operati su Lubiana dal Gruppo Hit, che aumenta in questo modo gli investimenti sul Sud della Penisola, destinando 17 milioni di euro al potenziamento dell’offerta turistica.

In linea con il buon riscontro del 2016, la formula dell’operazione è rimasta invariata e prevede l’abbinamento del volo a soggiorni di tre notti (quattro nel caso di Capodanno) in hotel a quattro stelle in mezza pensione, con la possibilità di scegliere tra le tre destinazioni principali del gruppo in Slovenia: Nova Gorica, Kranjska Gora e Šentilj (Maribor), con il Mond Casinò & Hotel che ha aperto i battenti lo scorso dicembre.

Alle adv il 20% di commissione
“Molte agenzie di viaggi ci identificano ancora con i casinò - dichiara Suzana Pavlin, sales promotion manager del Gruppo Hit (nella foto) – ma il nostro vero punto di forza è un’offerta che comprende benessere, sport, cultura, enogastronomia e divertimento. Abbiamo destinazioni versatili e strutture adatte ad accogliere un target trasversale: dai giovani alle coppie, dagli sportivi alle famiglie, fino al turismo congressuale. Un prodotto ancora più accessibile anche dal Sud Italia, grazie ai nostri collegamenti charter in occasione di ponti e festività, abbinati a pacchetti sui quali offriamo il 20% di commissione”.   

Gli investimenti per i resort
Sul fronte del prodotto gli investimenti del Gruppo Hit si concentrano su Kranjska Gora, con gli interventi previsti per il Resort Špik: “L’obiettivo - spiega Pavlin - è di farlo diventare uno degli healthiness hotel più importanti dell’arco alpino e ci rivolgiamo anche ad una clientela business e Mice”.

Previsto anche il restyling del Korona Casinò & Hotel con il rinnovo dei locali del casinò e la realizzazione di family room in grado di ospitare fino a 4 persone. Infine, focus sui bambini con un Miniclub accessibile ai clienti di tutte le strutture gestite dal Gruppo Hit nella località alpina: 5 hotel, 1 residence e 1 campeggio, pari a circa il 70% dell’offerta ricettiva totale di Kranjska Gora. Lavori in corso anche a Nova Gorica, con particolare riferimento alla ristorazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana