Come emergere su un metamotore: le best practice da seguire secondo trivago

Una delle strade per contrastare la concorrenza delle Ota e spingere il direct booking in hotel è posizionare bene la struttura sui metamotori. Per far ciò è bene seguire alcune semplici regole.

Le best practice più efficaci le ha spiegate Giulia Eremita, hotel relations - industry management Italy di trivago, nel corso di un evento formativo per albergatori svoltosi a Torino.

Il primo passo è quello di “avere un profilo ottimizzato e semplice da usare”. Curare bene le immagini, "pubblicarne al massimo 20 in alta risoluzione, puntando sui punti di forza della struttura - ha precisato -, cambiandole possibilmente con il passare delle stagioni".

In prossimità di eventi di particolare interesse, una buona pratica può essere quella di "pubblicare offerte con tariffe competitive".

Aggiornare tempestivamente la lista delle camere disponibili. Pensare a un design responsive del sito e ridurre la frequenza di rimbalzo. Infine, assicurarsi sempre "che le informazioni presentate sul profilo del metamotore siano le stesse presenti sul sito. Tradurre il sito in più lingue e offrire diversi sistemi di pagamento". A. N.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana