Apre in Oman il Kempinski Hotel Muscat, l'albergo extralusso che si ispira a Palazzo Al Alam

Design contemporaneo e un’architettura che si rifà alle linee di Palazzo Al Alam e Muttrah Corniche. È un mix di contaminazioni stilistiche il nuovo albergo extralusso che Kempinski Hotels ha appena aperto a Muscat, in Oman.

Il richiamo a Palazzo Al Alam è particolarmente evidente nella lobby del Kempinski Hotel Muscat, che nei suoi colonnati richiama la facciata dell'edificio, residenza ufficiale del Sultano Qaboos, nella vecchia Muscat.

La struttura è dotata poi di 310 tra camere e suite, 10 ristoranti e bar, che includono il Kitchen Restaurant, un locale di street food Thai e un’Indian tea house.

L’albergo, spiega, il direttore generale del 5 stelle, Carsten Weigandt a ttgmedia.com, “offrirà una combinazione di tradizioni locali ispirate all’ospitalità dell’Oman e un lusso di classe mondiale agli ospiti che visiteranno il Sultanato”.

La nuova apertura si inserisce in un piano di sviluppo che guarda con particolare attenzione al Medio Oriente. Attualmente il gruppo è presente in 32 Paesi con 74 proprietà a cinque stelle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana