Ciset-HomeAway creano il Barometro sul mercato delle case vacanza

Arriveranno nel corso del 2018 i primi risultati del Barometro sul mercato delle case vacanza creato da HomeAway e Ciset per monitorare uno dei settori in più rapida espansione del mondo turistico. La ricerca è volta a individuare i profili e le preferenze dei clienti che scelgono questo tipo di soluzione per l’alloggio, oltre che calcolare le ricadute economiche sul territorio.

“La partnership con il Ciset - commenta Gualberto Scaletta, country manager HomeAway Italia -. Ci garantisce il giusto approccio scientifico basato sui risultati attraverso cui conoscere e far conoscere anche l’importante contributo che questo settore apporta alle economie locali e all’intero comparto turistico in Italia”.

Valeria Minghetti, responsabile del Barometro per il Ciset, aggiunge: “Se l’affitto di un alloggio per soggiorni al mare o in montagna è una pratica diffusa già da tempo nel nostro Paese, è anche vero che la vacanza, al di là del puro relax, sta diventando sempre più esperienza dei luoghi. Vivere il territorio come un ‘residente temporaneo’, anche per un weekend, inizia spesso proprio dalla scelta dell’alloggio. Questo nuovo Osservatorio ci aiuterà a capire come sta evolvendo il mercato italiano degli affitti turistici e indagare le motivazioni che caratterizzano una domanda in forte ascesa negli ultimi anni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana