Da Cdp 23 milioni per acquistare il Blu Salento Village

Un'acquisizione da 23 milioni di euro, ma soprattutto l'inizio di una collaborazione che potrebbe portare lontano: Il Fondo Investimenti Turismo di Cdp Investimenti sgr ha infatti acquistato il Blu Salento Village, gestito fin dalla sua apertura, nel 2004, da Blu Hotels.

La catena alberghiera italiana ha ottenuto anche la rilocazione della struttura sotto le insegne Blu Hotels per i prossimi 30 anni: "È un accordo che ci riempie di orgoglio perché è un riconoscimento del nostro impegno in questi 25 anni di attività" è il commento di Nicola Risatti, presidente di Blu Hotels (nella foto).

Blu Salento Village conta 307 camere e con 110mila presenze annue frutta alla catena alberghiera il 10% del suo fatturato totale. "L'operazione Blu Salento conferma il nostro modello di crescita basato sulla separazione tra proprietà immobiliare e gestione, in un settore che può generare un impatto fortemente positivo sul territorio, in particolare al Sud", sottolinea Marco Sangiorgio, d.g. di Cdp Investimenti Sgr.

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana