Da domani a Capri la 69esima Assemblea Nazionale Federalberghi

Prende il via domani, a Capri, la 69esima Assemblea Nazionale Federalberghi. I lavori, che si terranno al Grand Hotel Quisisana, si apriranno nel pomeriggio con l'assemblea dei delegati, che provvederà agli adempimenti statutari.

La mattina del 4 maggio avrà luogo il convegno pubblico, alla presenza di autorità e istituzioni, a cui parteciperanno circa 200 delegati, tra albergatori da tutta Italia e operatori del settore. Tema della tavola rotonda: 'Il valore del turismo nell'economia dell'Italia - Strategie e modelli innovativi come patrimonio per la crescita', alla quale prenderanno parte il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, e l'imprenditore Flavio Briatore.

Via alla stagione turistica
"In occasione della 69esima Assemblea annuale avremo modo di affrontare i temi più cari al comparto, e sono certo che Capri si rivelerà per noi tutti una fucina di idee e soluzioni - afferma Bocca -. Una piccola novità riguarda anche la realizzazione, per questo evento, del logo 'Faraglioni pop', affidata per la prima volta alla creatività degli studenti di un istituto di design. La proposta vincente porta la firma di una donna, e noi ne andiamo fieri".

L'Assemblea Federalberghi arriva all'inizio della stagione turistica per l'isola campana, dove si registrano, tra l'altro, anche due new entry nella federazione nazionale: il Quisisana e il Flora. "Prevediamo un'ottima stagione che farà onore al turismo di Capri e dell'Italia - sottolinea Sergio Gargiulo, presidente Federalberghi Capri -.
Da maggio in poi si susseguiranno importanti eventi, come la Rolex Capri Sailing Week e congressi internazionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana