Hilton guarda alla Sicilia: nuovo polo del lusso a Ragusa

I grandi gruppi alberghieri investono in Sicilia, e lo fanno con progetti d’alta gamma rivolti alla clientela dei big spender. Ultimo in ordine di tempo Hilton, cui andrà la gestione del nuovo polo del turismo di lusso in programma a Ragusa.

Il progetto è stato sviluppato da Invitalia e Ispica Srl con la firma di un contratto da 50 milioni, di cui 17,5 concessi dall'Agenzia governativa per lo sviluppo. A Ispica, a pochi chilometri da Ragusa, nasceranno un albergo diffuso a 5 stelle, due ristoranti e un centro benessere, spiega ilsole24ore.com. Verrà anche realizzato un campo da golf a 18 buche, un servizio particolarmente attrattivo per il turismo internazionale d’alta gamma.

“L’investimento - commenta Domenico Arcuri, ad Invitalia - conferma l'attenzione che il Governo rivolge allo sviluppo dell'offerta turistica, soprattutto nel Sud, dove le potenzialità di crescita sono molto elevate”.
L’iniziativa avrà anche un impatto positivo interini di occupazione, dal momento che è prevista la creazione di 190 nuovi posti di lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana