L'italiana ZZZleepandGo lancia gli hotel capsule in Europa

La filosofia degli hotel capsule sta prendendo piede anche in Europa. Secondo quanto riportato da Le Quotidien du Tourisme, proprio Milano è la prima grande città in Europa a sviluppare questa tipologia di sistemazione a basso costo.   
Gli hotel capsule sono stati creati alla fine degli anni '70 in Giappone e hanno ospitato negli anni dirigenti in giacca e cravatta, così come reduci da serate in discoteca o persino impiegati che hanno perso l'ultimo treno per tornare a casa.
Negli ultimi anni, queste strutture originariamente concepite come alloggi di emergenza si sono sviluppate prima negli aeroporti e poi in città come Bombay, Singapore o Seul.

L'avvento a Milano
In Europa, Milano è la prima città ad offrire questo servizio, che comprende un piccolo spazio di 1,45 metri di larghezza e altezza in cui vi è un letto di 90 cm per 2 metri. Nella cabina c'è anche una cassaforte per riporre la borsa, un comodino integrato e due prese per caricare il telefono e il computer. Il prezzo è variabile: bassissimo nei periodi non di punta, arriva a sfiorare i  150 euro durante la settimana del design in primavera.

I progetti del gruppo italiano
Il gruppo italiano ZZZleepandGo e la sua controllata Ostelzzz intende sviluppare nuovi capsule hotel in altre città europee. Già presente in aeroporti come Milano o Varsavia, quest'anno il gruppo prevede di aprire a  Vienna e  di installarsi nel cuore delle grandi città del Vecchio Continente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana