Campania, il presidente De Luca assicura supporto a Federalberghi

Una telefonata ‘importante’ per Costanzo Iaccarino, presidente Federalberghi Campania, quella ricevuta dal governatore della regione Vincenzo De Luca.

Il presidente della Campania ha infatti assicurato all’associazione regionale degli albergatori che la Regione metterà in campo tutte le misure necessarie per proteggere le imprese turistiche dai devastanti effetti che il Coronavirus sta già producendo tanto in Campania quanto nel resto d’Italia.

Inoltre, il governatore ha assicurato il massimo impegno di Palazzo Santa Lucia a tutela del comparto turistico che rappresenta una voce importante del prodotto interno lordo regionale.

Iaccarino, per parte sua, ha richiamato l’attenzione di De Luca sulla condizione dei lavoratori del comparto turistico, a cominciare dagli stagionali che al momento non hanno certezze sui tempi di riassunzione e, sulla base di quanto disposto dal decreto "Cura Italia", devono accontentarsi di un assegno da 600 euro una tantum.

“Ricevere la telefonata del governatore rappresenta un primo importante segnale di vicinanza delle istituzioni rispetto a imprenditori e lavoratori che, con sacrificio e passione, valorizzano la cultura dell’ospitalità tipica della Campania” ha commentato il presidente di Federalberghi Campania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana