Click day riqualificazioneEcco le regole da seguire

Il Ministero del Turismo ha sbloccato 380 milioni di crediti di imposta 2020/2021. Il titolare del dicastero, Massimo Garavaglia, ha predisposto il decreto attuativo del Tax Credit riqualificazione, che prevede 180 milioni per il 2020 e 200 milioni per il 2021, per le strutture ricettive turistico-alberghiere, agrituristiche, termali ed all’aria aperta.

L’avviso pubblico per la concessione delle risorse è disponibile sul portale del Ministero a questo link.

Gli interventi riconosciuti
Il provvedimento consente ai beneficiari di usufruire di un credito di imposta nella misura del 65% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021 - entro il massimo di 200.000 euro- per interventi di: manutenzione straordinaria; restauro e risanamento conservativo; ristrutturazione edilizia; eliminazione delle barriere architettoniche; incremento dell’efficienza energetica; adozione di misure antisismiche; acquisto mobili e componenti di arredo; realizzazione di piscine termali ed acquisizione di attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività degli stabilimenti termali.

Click day
Le domande potranno essere compilate e presentate dalle 12 del giorno 13 giugno 2022 alle 12 del 16 giugno 2022, accedendo alla piattaforma dedicata, il cui link sarà pubblicato sul sito del Ministero del Turismo in prossimità del 13 giugno.

Eventuali richieste di assistenza, invece, dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail scrivendo all’indirizzo: assistenza_creditodimposta@ministeroturismo.gov.it

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana