Tornano l'estero e i gruppi, le performance di Blu Hotels

Blu Hotels si prepara alla chiusura del 2022 forte dei risultati estivi. Una stagione soddisfacente che ha visto il raggiungimento di obiettivi inaspettati, con cifre che si avvicinano al pre-pandemia.

“Nel periodo giugno-settembre l’occupazione è stata ottima - commenta Michela Gennari (nella foto), revenue & reservation manager di Blu Hotels -. Anche le stagioni di spalla hanno performato bene con la ripresa dei gruppi, finora limitati a causa del Covid”.

La catena, inoltre, monitora costantemente il mercato così da intercettare trend e criticità. Ne è un esempio la riscoperta di destinazioni come il Lago di Garda e il Trasimeno da parte del pubblico italiano, che oggi rimane dominante. “Gli italiani conoscono bene la nostra offerta Mare Italia e continuano a sceglierla per le loro vacanze - prosegue Gennari -. Quest’anno però, abbiamo avuto un ritorno della clientela estera in particolare quella tedesca”.

Destinazioni come Puglia e Sardegna si sono rivelate ancora una volta gettonatissime, così come la montagna estiva. Per l’inverno le aspettative sono sull’Hotel Rezia di Bormio, acquisito in gestione lo scorso anno e ora nel mirino per portarlo al livello degli altri hotel in portfolio. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana