A Favignana la prima Conferenza sul turismo costiero e marittimo

Appuntamento il 3 settembre a Favignana per la prima Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo. L'evento è organizzato da Federturismo Confindustria, Assomarinas e Ucina Confindustria, con il patrocinio dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Favignana e dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi.

Il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio, il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio e il vicepresidente di Ucina Pietro Vassena parleranno dell’importanza del turismo costiero e marittimo anche alla luce della recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione europea dal titolo 'Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel turismo costiero'.

Seguirà una tavola rotonda volta a individuare le azioni da intraprendere per promuovere una crescita sostenibile di questo tipo di attività.

Il turismo costiero e marittimo in Europa occupa oggi quasi 3,2 milioni di persone e genera un valore aggiunto lordo pari a 183 miliardi di euro, ossia un terzo dell'economia marittima del continente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana