Saccoccio, Gartour: "Per il ritorno del mercato russo proponiamo il mare del Cilento"

“I russi stanno tornando”. A dirlo è Sandro Saccoccio, direttore marketing di Gartour, che commenta così il successo dell’ultimo educational organizzato nel Cilento, nuova destinazione di picco mare Italia estate 2016 dell’operatore, che ha coinvolto 110 tour operator russi.

“Le nuove rotazioni charter aperte su Treviso, Rimini o Napoli danno la misura del ritorno: noi come Gartour contiamo di portare in Italia quest’anno circa 250mila turisti dal mercato russo. Non tanto come nel periodo pre crisi, ma sicuramente con un netto incremento rispetto all’ultimo anno”.

A questo nuovo popolo di viaggiatori russi Gartour ha presentato nei giorni scorsi, grazie ad un mega eductour, il prodotto Cilento, con un viaggio alla scoperta del mare e delle eccellenze enogastronomiche del territorio realizzato dall’operatore con Confesercenti Salerno. “Come Confesercenti abbiamo rilevato un forte interesse già lo scorso anno per il nostro territorio ed è per noi motivo d’orgoglio proporre ai turisti russi la destinazione Cilento con un risultato visibile, ovvero con l’arrivo di numerose prenotazioni da parte dei turisti russi per le nostre strutture ricettive” spiega Bianca Pierri Cecaro, coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti.

“Bisogna dire – aggiunge Saccoccio – che gli albergatori del Cilento sono stati veloci e attenti a rispondere alle esigenze del mercato russo: hanno iniziato ad offrire un servizio alla inclusive e in alcune strutture sono riusciti ad organizzare miniclub per i bambini in lingua russa”.

Le novità di prodotto Gartour dedicate alle Russia non si limitano al Cilento. “Abbiamo nuovi tour esclusivi in lingua russa, escursioni anch’esse in lingua ed molto nuovo prodotto mare soprattutto nelle regioni del Sud, come in Sicilia e Sardegna, dove stiamo diventando specialisti per il target medio alto - spiega Stefano De Cupis, direttore mercati di lingua russa -. Infine, nel Lazio oltre a Roma interessante è anche l’offerta balneare dell’area di Terracina, Sperlonga, Formia e Gaeta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana