TripAdvisor: a Roma e Città del Vaticano i tre tour più prenotati al mondo

Roma e la Città del Vaticano segnano un altro punto a favore del loro ineguagliabile patrimonio storico e artistico. Sono infatti in queste destinazioni i tre tour più prenotati del mondo secondo la top ten stilata da TripAdvisor.

In uno studio, il portale ha analizzato le attrazioni più gettonate, quelle con la maggior crescita di interesse da parte dei viaggiatori sulla base delle prenotazioni effettuate da gennaio 2016 ad oggi. Ebbene, l’itinerario più prenotato al mondo è quello ‘saltafila’ dei Musei Vaticani con la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, ma sugli altri due gradini del podio salgono due tour di Roma, e più precisamente quello ‘saltafila’ di mezza giornata tra le testimonianze della Roma antica e Colosseo e, medaglia di bronzo, il percorso hop-on hop-off della città di Roma con City Sightseeing.

Sei posti su dieci sono dell'Italia
Anche a livello nazionale Roma e Città del Vaticano registrano l’interesse maggiore in termini di prenotazione dei tour occupando ben 6 posizioni nella classifica italiana dei tour più prenotati. Tra le altre attrazioni e itinerari presenti nella classifica la visita guidata a Murano, Burano e Torcello, un giro turistico di un giorno in Toscana, un’escursione di un giorno a Pompei da Roma e un tour a piedi con giro in gondola a Venezia.

A livello generale, invece, le destinazioni più gettonate sino quelle americane, mentre in Europa oltre all’Italia conquistano un ottimo posizionamento anche Francia, Regno Unito e Spagna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana